Giorgio Lorenzetti con la sua attività di Onoranze Funebri da 40 anni è a stretto contatto con persone che hanno subìto la perdita di un Caro e ben conosce le varie dinamiche personali e famigliari che si sviluppano a posteriori e alle quali bisogna far fronte. Da qui l’esigenza di trovare un modo per dare un valido sostegno morale.
Da questo desiderio e generosità d’animo nasce il suo nuovo progetto:
“La vita non finisce mai… cambia solo forma”.
Le Onoranze Giorgio Lorenzetti sostengono questo progetto dedicato a tutti, in particolare a quelle persone che necessitano di un punto di riferimento nel quale trovare conforto e accoglienza nei giorni post evento. Si promuovono la meditazione e i workshop, incontri con importanti relatori per approfondire temi filosofici, spirituali e di evoluzione personale.
I Workshop sono dei laboratori che si possono seguire sia in presenza che online, un percorso per incoraggiare e sostenere chi ha necessità, ma in special modo chi vive un momento di sconforto e solitudine dopo la perdita di una persona amata. I temi trattati sono personali e comuni e spesso proprio la possibilità del confronto con gli altri porta ad amplificare una consapevolezza di sé. L’obiettivo della meditazione nei vari percorsi e delle sessioni personali dedicate è sicuramente un modo per prendersi del tempo per sé stessi per riflettere e comunicare i pensieri senza filtri e condizionamenti.